Le scelte a volte sono dirette dalla necessità di evitare l’insorgere di alcuni problemi, o meglio: nascono dall’esigenza di evitare problemi. Andiamo a scoprire 3 problemi che un climatizzatore inverter aiuta ad evitare.
Problemi che il climatizzatore inverter evita: bolletta alta
Massima adattabilità alle variazioni dei carichi termici delle condizioni micro-climatiche dell’ambiente in cui è installato: questo è il principio cardine del climatizzatore inverter. Ma che problema aiuta ad evitare? Quello energetico, reso tangibile e reale dalla bolletta. Il climatizzatore inverter risponde presente! Alle sollecitazioni europee espresse dal piano strategico 20/20/20, descritto dalla Direttiva 2009/28/CE, 20% in meno di anidride carbonica nell’ambiente, incremento del 20% delle energie rinnovabili e riduzione del 20% dei consumi energetici. A quest’ultimo goal risponde il climatizzatore inverter, aiutando bolletta e pianeta Terra. La convenienza sussiste se lo si riesce a tenere acceso per una buona quantità di ore al giorno: in questo modo si potrà ammortizzare la spesa e risparmiare grazie al climatizzatore inverter.
Problemi che il climatizzatore inverter evita: rumore
L’inverter è più silenzioso: proprio in virtù delle sue stesse caratteristiche. Ecco il secondo problema che il condizionatore inverter evita: il rumore. Come? Semplice, la risposta è nella sua genetica. Il climatizzatore inverter, adattandosi alla temperatura raggiunta, fa in modo di rallentare, ridurre la marcia, risultando nettamente meno rumoroso. I cambiamenti di temperatura, o il maggior numero di persone in una stanza, che ha effetti sulla stessa, ne determinano accensione e funzionamento: una volta trovato un nuovo equilibrio termico, il climatizzatore inverter torna a regime minimo, o meglio ancora, al silenzio.
Problemi che il climatizzatore inverter evita: allergia
Ne abbiamo già parlato: il climatizzatore inverter evita anche il problema dell’allergia. Se fuori di casa, o dall’ufficio, per chi è allergico al polline c’è ben poca speranza di evitare fastidiosi effetti collaterali, nei luoghi chiusi, con climatizzatore in funzione, il problema non sussiste. Il climatizzatore inverter, tenuto a regime e con costante pulizia dei filtri, rimuove le polveri più sottili, evitando l’annoso problema stagionale delle allergie.