Impianti di climatizzazione, perché decidere di installarne uno.
I nuovi impianti di climatizzazione costituiscono senza dubbio la soluzione migliore per ottimizzare la temperatura della propria abitazione. Il climatizzatore è dotato di un sistema di controllo dell’ambiente e della sua temperatura che tiene conto di numerosi fattori e li regola per raggiungere il clima desiderato: temperatura, umidità e distribuzione dell’aria.
Di conseguenza le funzioni dell’impianto andranno ad agire sul controllo della temperatura di un stanza (raffrescare o riscaldare), controllo dell’umidità di una stanza (deumidificare, umidificare), ottimizzazione della portata d’aria (circolazione e distribuzione), pulizia dell’aria (filtrazione).
Gli impianti di climatizzazione sono un efficiente sostituto degli impianti di riscaldamento di tipo classico. I vantaggi dei condizionatori riguardano il risparmio energetico elevato rispetto al costo del gasolio e un migliore sistema di condizionamento dell’ambiente dovuto all’alta tecnologia della quale si avvalgono. I nostri impianti di climatizzazione sono dotati di metodi esclusivi per il controllo della temperatura dell’ambiente e
di un sistema di identificazione dei flussi d’aria che garantiscono il risparmio energetico grazie ad un ridotto consumo.
I nostri impianti utilizzano, inoltre, il sistema inverter; questo modello di climatizzatore, ha un sofisticato sistema che gli permette di regolare la potenza a seconda della temperatura raggiunta. Questo significa che il condizionatore, non si spegnerà una volta che l’ambiente avrà raggiunto la temperatura desiderata, ma continuerà a funzionare semplicemente regolando la sua potenza per consentire il mantenimento della temperatura selezionata. Grazie a questo sistema si otterranno i seguenti vantaggi:
– La temperatura ambientale e l’umidità dell’ambiente sarà sempre stabile
– I consumi possono essere ridotti anche fino al 30% rispetto un modello on/off dopo che la temperatura ambientale si è stabilizzata (di solito dopo 1, 2 o 3 ore a seconda dell’ambiente e delle condizioni)