Migliorano il nostro stile di vita, ci aiutano ad affrontare il periodo di caldo in ogni ora della giornata, ci accompagnano in ogni stanza della nostra casa. E sono un esempio concreto non solo di efficienza tecnologica ma, soprattutto negli ultimi anni, anche di efficienza energetica. Parliamo dei condizionatori Mitsubishi.
Stime dei passati anni hanno confermato che più del 50% dei consumi elettrici all’interno di un’abitazione si può attribuire agli elettrodomestici , e, così come i frigoriferi, i forni o le lavatrici, anche i condizionatori fanno parte di quella gamma di strumenti volta a facilitare la vita delle persone, ma con un forte impatto ambientale.
Per chi può essere considerato un leader all’interno del mercato di apparecchiature elettriche ed elettroniche, tale fattore non può non essere considerato.
Sulla base del decreto 2037/2000/CE che ha sancito il bando dei refrigeranti HCFC (R22) in forma vergine dal 1/1/2010, in caso di guasto di un condizionatore o anche solo di fuga di refrigerante, l’apparecchio deve essere sostituito. I condizionatori Mitsubishi non diventano quindi semplicemente una valida alternativa, ma anche una risposta immediata al problema ambientale.
Ciò perché l’azienda si prefigge obiettivi a medio e lungo termine in quest’ambito.
Innanzitutto grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia che consente, in caso di sostituzione del vecchio elettrodomestico con un uno dei condizionatori Mitsubishi, il riutilizzo della tubazione esistente, è possibile risparmiare sui tempi, sui costi di installazione, sul materiale nel massimo rispetto dell’ambiente. Inoltre sarà possibile godere sin da subito di innumerevoli benefici quali consumi elettrici ridotti, una migliore filtrazione dell’aria, minore impatto acustico e detrazioni fiscali.
Ma l’impegno per l’ambiente che l’utilizzo dei condizionatori Mitsubishi comporta non finisce qui.
Con il motto “Changes for the Better”, l’azienda, è alla ricerca di continui miglioramenti e modifiche per le proprie apparecchiature, in grado di rispettare sempre al meglio l’ambiente.
Ecco perché i condizionatori Mitsubishi, come ogni altro prodotto dell’azienda, sono inseriti all’interno di un più grande contesto Eco Changes per un domani sempre più verde: Environmental Vision 2021.
Tale programma si prefigge di raggiungere entro il 2021, data in cui cade il centenario della fondazione dell’azienda, risultati significativi in ambito ambientale, andando a contribuire in modo effettivo ed efficiente alla salvaguardia del pianeta Terra e della sua popolazione attraverso il raggiungimento di alcuni punti cardine:
• Creare una società basata sul riciclo
• Prevenire il riscaldamento globale
• Promuovere la coscienza ambientale
• Garantire l’armonia con la natura