Ecco quali sono le innovazioni nei sistemi di riscaldamento che non danneggiano l’ambiente
Una delle innovazioni più significative nella ricerca sempre più fruttuosa di sistemi di riscaldamento o aerazione che non danneggino il clima è di certo quella della pompa di calore Ecodan-Mitsubishi, creata per ottimizzare i consumi e migliorare la classe energetica degli edifici residenziali o commerciali quali uffici, negozi, alberghi e ristoranti. La pompa di calore Ecodan-Mitsubishi ci consente di vivere in un ambiente più sano, ed è in grado di rendere confortevoli e moderne le nostre abitazioni.
Pompa di calore Ecodan-Mitsubishi: il funzionamento
L’utilizzo di una pompa energetica comune, all’interno di un impianto di condizionamento, che sia per ambienti residenziali o domestici, permette un’efficienza energetica superiore del 60% rispetto ai sistemi tradizionali a combustione. Questo perché essa rappresenta una fonte rinnovabile termica, non emette CO2 nel luogo di installazione ed utilizza come energia rinnovabile l’aria. La pompa di calore Ecodan-Mitsubishi, mantenendo queste stesse caratteristiche, porta con sé un’innovazione di base: è in grado di trasferire il calore esterno all’interno di un dato ambiente sfruttando l’acqua come mezzo vettore:.
In questo modo la pompa di calore Ecodan-Mitsubishi assicura allo stesso tempo stabilità termica ed efficienza energetica al suo possessore.
Quali sono i vantaggi?
Oltre alla consueta silenziosità delle unità ed all’elevata qualità prestazionale che ogni prodotto Mitsubishi possiede, la pompa di calore Ecodan-Mitsubishi si caratterizza per la versatilità e capacità di combinazione con una tipologia di riscaldamento ad acqua per alimentare pannelli radianti e radiatori, oppure per la produzione e lo stoccaggio di acqua calda sanitaria. Inoltre può essere utilizzata sia per il riscaldamento invernale che per la climatizzazione estiva a espansione diretta .
Il sistema a pompa di calore Ecodan-Mitsubishi ha poi come prerogativa la capacità di consumare meno energia primaria e quindi di permettere il miglioramento della classe energetica dell’edificio in cui viene installato, rivalutando così l’immobile stesso nel suo valore complessivo. Infine,la pompa di calore Ecodan-Mitsubishi può essere interamente gestita da remoto, attraverso il sistema di controllo wi-fi MelCloud, basato su Cloud Computing tramite App e comandabile da smartphone, tablet e PC.